Il master in PROCESSI, MULTICANALITÀ E RETAIL MARKETING NELLE ORGANIZZAZIONI COMMERCIALI SOSTENIBILI nasce per sviluppare una professionalità trasversale e innovativa per la gestione delle imprese commerciali, con particolare attenzione alle politiche di procurement e supply chain management, ai sistemi di business analytics e di controllo delle performance aziendali (Performance Measurement Systems), al marketing strategico e operativo secondo approcci integrati di marketing su più canali e piattaforme, all’organizzazione e alla leadership etica.
La prospettiva di studio è sia quella dell’impresa commerciale nel suo complesso, sia quella del punto vendita nei relativi processi e attività che li caratterizzano. La specificità di alcuni caratteri gestionali delle diverse imprese commerciali è affrontata nel corso attraverso il riferimento concreto a diverse realtà aziendali e ai relativi settori di riferimento (settore alimentare, moda, casa, ecc.), con un focus specifico al settore food, fashion e beni di lusso.
Il Corso fa ampio ricorso a strumenti innovativi di raccolta, esame e rappresentazione dei dati per le analisi quantitative su contenuti di management, di programmazione e controllo, organizzazione, supply chain, con particolare attenzione agli strumenti internet-based per il tracciamento e l’analisi di dati e flussi informativi, necessari per indirizzare le scelte di multicanalità.
Il Master affronta in modo integrato tre importanti aspetti delle moderne realtà aziendali:
Ultimo aggiornamento
24.08.2022